Lasciami dormire

LASCIAMI DORMIRE

 

Mi rivolgo a Te

Che
sei dentro di me

Sai
già cosa ti debbo dire

Per
favore, lasciami dormire

 

Le
tue idee

rispetto
alle mie

son
come le cime

in
confronto

alle
rime

 

La
mia stoltezza

nulla
può

ma
con la Tua saggezza

tutto
potrò

 

Tu
mi consigli

sulle
cose da fare

io
vorrei invece

che
mi lasciassi pensare

 

La
tua guida

sopporto
per ore

tu
mi dici …

ascolta
il tuo cuore

 

e
con stupore

ritrovo

felice
l’Amore

 

Tu sei il mio Sé

e
sei dentro di me

io
ti do ascolto

ma
non so ancora perché

 

Brano associato:

ILLOGICA ALLEGRIA

(di Giorgio Gaber)

 

… “è come se
improvvisamente mi fossi preso il diritto di vivere il presente” …

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lasciami dormire

  1. michele ha detto:

    E lasciami gridareeeeeeeeeeee…Mauro riesci ancora a sorprendermi, complimenti la poesia quasi illogica richiama le copiose ed incontrollabile sensazioni che nascono dall\’inconoscibile sé….

  2. Inconoscibile ha detto:

    Sai Michele, queste "poesie" nascono in particolari momenti della mia Vita, quando più forte è l\’emozione che provo per Essa. Mi sveglio al mattino, molto presto, e scrivo senza pensare … E\’ come se mi fossero state suggerite durante il sonno. E chi altri potrebbe suggerirmele se non Lui … l\’Inconoscibile Sè … Ti ringrazio per i complimenti che, chiaramente, sono tutti per "Lui" …

  3. Rebecca ha detto:

    Buongiorno Mauro, sei capace di farmi sbalordire .. la scelta delle tue parole e il tutto assieme, rispecchia immensa armonia tvb Pif ☀Rebecca

Lascia un commento